Grazie don Mario

Don MarioNon possiamo non dire il nostro grazie di cuore al carissimo parroco don Mario Manca, che ha guidato con amore e sapienza la nostra comunità dal 27 giugno 1957 al 27 giugno 2014: 57 anni di dono!

Sabato 21, alle ore 19.30, il coro “Divina Misericordia” ha promosso, con la partecipazione delle diverse realtà parrocchiali, il concerto “Grazie don Mario”, un momento di canto e ringraziamento, per lodare insieme il Signore e per ringraziarlo per il dono che è stato don Mario per la comunità.

Domenica 22 giugno, alle ore 11.30, nella solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo, ci siamo ritrovati per salutare e ringraziare don Mario nella celebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Vittorio Luigi Mondello, arcivescovo emerito di Reggio Calabria – Bova.

La celebrazione si è aperta con il saluto del presidente dell’Azione Cattolica parrocchiale al vescovo Mondello e al parroco don Mario. Nell’omelia mons. Mondello ha sottolineato il legame tra la festa del Corpus Domini e il dono del sacerdozio, ringraziando don Mario per i suoi 57 anni di servizio pastorale alla parrocchia e alla diocesi.

Alla fine della celebrazione eucaristica, nel suo intervento don Mario ha rivolto il suo ringraziamento al Signore per il dono del sacerdozio, alla Parrocchia quanto mai generosa, che ha facilitato sempre la sua azione, ed esorta la comunità a perseverare nella collaborazione con il nuovo parroco, mons. Angelo Casile, che farà il suo ingresso venerdì 27 giugno alle ore 18, ed affida il suo sacerdozio al Signore. Subito dopo ci si è ritrovati nel salone parrocchiale per un momento di festa e di saluto.

Diremo sempre il nostro grazie anzitutto al Signore per il dono che è stato don Mario per tutti noi e diremo il nostro grazie a don Mario per averci educati alla preghiera e condotti al Signore. Esprimiamo la nostra grande gratitudine anche con dei piccoli doni e con il dono immenso della preghiera.