Vivere il Vangelo in famiglia

Pubblicato giorno 5 novembre 2016 - notizie

famigliaInsieme come coppia per vivere l’esperienza cristiana. Cammino di fede pensato per le famiglie. Insieme marito e moglie ascoltano, dialogano, si confrontano tra loro e con le altre coppie sulla propria fede, la crescita nell’amore, l’educazione dei figli e… ogni altro tema lasciandosi illuminare dalla luce del Vangelo.

¤ Nel primo incontro, sabato 22 ottobre, si è riscoperta la bellezza delle parole che manifestano il consenso: «Io N., accolgo te, N., come mia sposa. Con la grazia di Cristo prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita». Il Matrimonio è accogliere lo sposo, la sposa come un dono e divenire dono all’altro, all’altra, amandosi e onorandosi per sempre, per tutta la vita, in ogni momento, sostenuti dalla grazia di Cristo.

¤ Nel secondo incontro, sabato 5 novembre, rileggendo il cap. 1 della Genesi, ci siamo soffermati sulla creazione dell’uomo da parte di Dio: «Facciamo l’uomo», aiutati anche dalla visione di un filmato sulla Genesi: «In principio Dio creò il cielo e la terra…». L’uomo, maschio e femmina, è immagine di Dio, possiede la capacità di generare la vita… «Siate fecondi e moltiplicatevi». La vita che il Signore ci ha donato deve divenire dono, per acquisire il suo vero e profondo significato.

¤ Prossimo incontro, sabato 19 novembre.

Lascia un commento

  • (will not be published)