Percorso di preparazione al Matrimonio 2015

Le Parrocchie di San Bruno, di S. Nicola di Bari e di S. Giovanni Battista organizzano gli Incontri di preparazione al sacramento del Matrimonio ogni martedì e venerdì dal 13 febbraio al 24 marzo 2015, dalle ore 20 alle 21.

Il percorso si rivolge a quanti intendono sposarsi in quest’anno e vogliono approfondire la loro fede in vista di una scelta così importante, qual è il Matrimonio, come impegno di vita tra un uomo e una donna per sempre.

Ecco i temi che verranno approfonditi nei dodici incontri che costituiscono il percorso:

Venerdì 13 febbraio: Perché sposarsi in Chiesa? Il sacramento del Matrimonio, don Simone Gatto.
Martedì 17: Riscopriamo la nostra fede in Dio Figlio, don Pietro Sergi.
Venerdì 20: Riscopriamo la nostra fede in Dio Padre, don Pietro Sergi.
Martedì 24: Riscopriamo la nostra fede in Dio Spirito e nella Chiesa, don Bruno Verduci.
Venerdì 27: La coppia cristiana di fronte al dono della vita, Roberto Pennisi.
Martedì 3 marzo: Il Matrimonio nell’Antico Testamento, suor Francesca Aloisio.
Venerdì 6: Le dinamiche della relazione di coppia, Maria Grazia Marcianò.
Martedì 10: Il Matrimonio nel Nuovo Testamento, don Angelo Casile.
Venerdì 13: Il dono della vita e il compito educativo dei genitori, Rosario e Francesca Imeneo.
Martedì 17: Vita, generazione e responsabilità nella sessualità, Franca Musco.
Venerdì 20: Famiglia: icona della Trinità, don Bruno Verduci.
Martedì 24: La liturgia del Matrimonio. Benedizione dei fidanzati, don Angelo Casile.

Gli incontri si terranno nel salone della parrocchia di san Bruno, con accesso dalla Trav. I di Via Lia, sul retro della chiesa parrocchiale.

Parrocchia S. Bruno - Via Nicola Manfroce - 89122 Reggio Calabria
Tel. 0965 46658 - parrocchiasanbrunorc@gmail.com