“Lode a Maria”

Un meraviglioso concerto di “Lode a Maria” si è svolto nella chiesa parrocchiale di san Bruno in Reggio Calabria nella serata di domenica 22 maggio 2022, giorno dedicato anche alla memoria di s. Rita. Siamo stati accolti dal saluto di benvenuto di mons. Angelo Casile, parroco di san Bruno, che ha presentato il concerto in onore della Beata Vergine Maria e ringraziato per la partecipazione il maestro Pino Puntorieri, al piano, il maestro Fulvio Puccinelli, al violino, e il dott. Biagio D’Agostino, per la voce e i testi.

Ecco la scaletta dei brani, presentati sapientemente da Biagio e musicati magistralmente da Pino e Fulvio, che hanno deliziato la nostra serata e colmato i nostri cuori di soavi emozioni:
– “La Vergine degli Angeli” di Giuseppe Verdi;
– “Ave Maria” di Marco Frisina;
– “Totus Tuus” di Marco Frisina;
– “Ave Maria” di Charles Gounod;
– “Inno a Santa Rita” di Francesco Tavoni;
– “Medley Mariano” di Pino Puntorieri;
– “Ave Verum” di Wolfgang Amadeus Mozart;
– “Ave Maria” di Franz Schubert;
– “Avi Maria” di Basilio Di Lorenzo – Pino Puntorieri;
– “Medley alla Madonna della Consolazione” di Pino Puntorieri.

La serata musicale è stata splendida per le sublimi esecuzioni dei brani musicali, tra i quali spiccava un inedito “Medley Mariano”, composto dai seguenti brani “Madre io vorrei”, “Andrò a vederla un dì”, “Il 13 Maggio”, “È l’ora che pia”, “Magnificat”, “Le grandi acque”, “Dell’aurora tu sorgi più bella”, “Madonna nera”.
La presenza del caro mons. Giacomo D’Anna, che ha perso la mamma la settimana scorsa, ha consentito a don Angelo di porgergli le più vive condoglianze a nome della comunità di san Bruno e di dedicare a mamma Santina, a tutte le mamme, vive e defunte, e alla Beata Vergine Maria il brano “Mamma”, un grazioso fuori programma che ha commosso tutti i presenti.
Don Angelo ha poi salutato i presenti, ringraziando i maestri Pino e Fulvio e il caro Biagio, ed ha sottolineato la bellezza dei brani musicati con arte e scritti da eccelsi compositori: «Abbiamo sperimentato uno scorcio di Paradiso… spetta a noi scrivere sullo spartito della nostra vita la bellezza del Vangelo!».

Cliccando qui, grazie al caro Salvatore Marrari, che ringraziamo di cuore, è possibile rivivere il concerto. Buon ascolto.

27 maggio 2022, .