Domenica delle Palme

Buona Domenica delle Palme, carissimi fratelli e sorelle. Una Domenica delle Palme vissuta, in questo momento eccezionale, con viva fede e partecipazione pur rimanendo a casa, continuando a pregare vicendevolmente e invocando la bontà e la misericordia di Dio, perché ci custodisca e ci liberi da ogni male. Una chiesa vuota di persone, ma colma della presenza spirituale di ogni fedele che si è affidato al Signore. La particolare congiuntura ha permesso solo al servizio liturgico di partecipare, mentre ognuno di voi ha partecipato spiritualmente da casa, assieme ai propri cari, seguendo la liturgia, presieduta da papa Francesco o dal vescovo Giuseppe, trasmessa in televisione. Alla fine della celebrazione nella chiesa parrocchiale, sono uscito per benedire la Parrocchia, le vostre famiglie, tutti voi, con il Crocifisso esposto nella porta della chiesa, quale segno della partecipazione del Signore alle nostre sofferenze. Vi consegno qualche piccola foto in ricordo del particolare momento vissuto in attesa di poter celebrare tutti insieme l’amore del Signore. Invocando la misericordia del Padre, la pace del Figlio e il dono dello Spirito Santo, vi benedico nel nome del Signore.

Don Angelo

5 aprile 2020, .