“Grazie Gesù, tu mi insegni la dolcezza della Riconciliazione e mi abbracci di un amore infinito.”
Venerdì 13 Giugno 2025, alle ore 16:00, i ragazzi e le ragazze del gruppo Pietro, terzo anno di catechismo, hanno ricevuto da Mons. Angelo Casile, parroco di S. Bruno, il Sacramento della Riconciliazione.
Ecco i loro nomi: Lucia Benedetto, Swami De Stefano, Carmelo Pirruccio, Alex Palialogo, Anna Sarah Tortorella, Ludovica Tortorella, Martina Trapani, Sofia Vannini, Domenico Surace, Christian Sciabbà.
Conclusa la celebrazione individuale della Riconciliazione, don Angelo ha consegnato ad ognuno dei ragazzi e delle ragazze una pergamena ricordo, ed i ragazzi, in un secondo momento, con tanta emozione, hanno attaccato un cuoricino, ciascuno con il proprio nome, in un grande cartellone. Al centro del cartellone era disegnato un grande cuore, con le braccia aperte, simbolo del Padre misericordioso che abbraccia il figlio perduto e ritrovato.
Concluso questo momento intenso e ricco di significato, il gruppo Pietro si è ritrovato in chiesa con il caro don Angelo Casile e, insieme, rivolti verso l’altare, hanno pregato e ringraziato Gesù e Maria, la Mamma Celeste. Non è mancato lo scatto fotografico per la foto ricordo, insieme al nostro parroco e alle catechiste.
Il pomeriggio è continuato con un momento di condivisione fraterna nella saletta, insieme ai genitori dei cari ragazzi e ragazze, che hanno condiviso con i loro figli questi bei momenti.
I ragazzi e le ragazze consapevoli che Gesù li accompagna e li ama con la tenerezza di un Padre misericordioso, conserveranno indelebile il ricordo della loro Prima Confessione.
Fabiana Fortugno e Tea Pellicanò