Un mese con Maria

Anche quest’anno vogliamo vivere intensamente il mese di Maggio dedicato alla Beata Vergine Maria. Ogni giorno pregheremo il Rosario alle 18:00 e celebreremo l’Eucaristia alle 18:30, anche quando saremo pellegrini con Maria tra le case del nostro quartiere, secondo il seguente programma:
– Lunedì 4 – Via Nicola Manfroce, 61
– Lunedì 11 – Vico Neforo, 3 (Auditorium)
– Lunedì 18 – Via Nicola Manfroce, 93

Di seguito è possibile scaricare i testi che ci possono accompagnare nel mese di Maggio: le meditazioni tratte dall’enciclica Redemptoris Mater di san Giovanni Paolo II e le preghiere estratte dall’inno Akathistos Maggio GPII; le meditazioni giornaliere tratte dal testo Madre di misericordia. Un mese con Maria, Sr Marie-Paul Farran Maggio con  Maria.

Prendendo esempio dalla Beata Vergine Maria, Madre di misericordia e Vergine del silenzio, vogliamo essere poveri di parole per saper ascoltare la Parola di Dio e viverla sempre più. Ascolta e medita il video del canto Vergine del silenzio.

Vergine del silenzio,
che ascolti la parola e la conservi,
donna del futuro, aprici il cammino.

Silenzio di chi vigila,
silenzio di chi attende,
silenzio di chi scopre una presenza.

Silenzio di chi dialoga,
silenzio di chi accoglie,
silenzio di chi vive in comunione.

Silenzio di chi prega,
silenzio di chi è in pace,
silenzio di chi è “uno” nel suo spirito.

Silenzio di chi è povero,
silenzio di chi è semplice,
silenzio di chi ama ringraziare.