Percorso di preparazione al Matrimonio 2018

Percorso 2018Si è concluso l’annuale Percorso di preparazione al Sacramento del Matrimonio, organizzato dalla Parrocchia di San Bruno e dalla Parrocchia di San Giovanni Battista dal 12 gennaio al 20 marzo 2018. La nutrita presenza di esperti qualificati, le testimonianze concrete di sposi cristiani e l’intensa partecipazione di 26 giovani fidanzati ha permesso la realizzazione di uno stupendo itinerario formativo. Queste le tappe del percorso realizzato:

Gennaio

mar 13 – Le dinamiche della relazione di coppia – Maria Grazia Marcianò
ven 16 – Viviamo la fede nella Chiesa – Antonella e Nino Stilo
mar 20 – Liturgia del Matrimonio e agape fraterna – don Angelo Casile

Il percorso si è concluso con la presentazione della Liturgia del Matrimonio, che ha suscitato profonda emozione nei fidanzati, e con l’agape fraterna, vissuta nella gioia e nella condivisione fraterna. Queste alcune delle impressioni a caldo, soprattutto di ringraziamento verso d. Angelo che ha saputo guidare con sapienza il percorso ed è riuscito a creare un clima sereno e familiare tra i partecipanti.

• Grazie di cuore a lei, don Angelo, per questo bellissimo percorso fatto insieme, ci ha riempiti di entusiasmo… oltre che di buoni propositi. Grazie.
  • Grazie infinite x tutto… a lei, don Angelo, siete una splendida persona… Un abbraccio grande.
  • Don Angelo, la ringrazio per l’affetto e la pazienza dimostrata in questi mesi. Di certo mi dispiacerà non vederci tutti insieme. La abbraccio col tutto il cuore.
  • Grazie di cuore per tutto quello che ci avete insegnato. Il percorso è stato bello, profondo e coinvolgente, ricco di persone speciali.
  • Anche se ho partecipato marginalmente, la sincerità e l’allegria di voi tutti mi hanno coinvolto. Sono rimasto colpito fin da subito da don Angelo, che è stato capace di unire e di amare il gruppo come se fossimo da sempre frequentatori della stessa parrocchia… Non sono mai stato vicino alla chiesa come in questo momento e sinceramente è stupendo. Un abbraccio forte a
  • È stata un’esperienza bellissima, che ci ha fatto incontrare persone stupende, di confrontarci, di migliorarci e di conoscere molto di più di ciò che pensiamo di sapere. Grazie di cuore a tutti e un grazie particolare a don Angelo x averci accolto. Siete una persona eccezionale.
  • Grazie mille, don Angelo, siete stato fantastico e soprattutto molto paziente nell’insegnarci i veri valori del matrimonio. Grazie anche a tutti voi siete stati veramente bravi e simpaticissimi.

Auguri a tutti noi futuri sposi. Il Buon Dio ci dia ogni giorno la forza e la volontà di superare gli ostacoli che si presenteranno. Felici oggi, ma ancor di più domani con la benedizione del Signore.

I fidanzati del Percorso 2018

21 marzo 2018, .