Percorso di preparazione al Matrimonio 2016

Anche quest’anno, le Parrocchie di San Bruno, di S. Nicola di Bari e di S. Giovanni Battista hanno organizzato il Percorso di pCorso1reparazione al sacramento del Matrimonio ogni martedì e venerdì dal 2 febbraio al 15 marzo 2016, dalle ore 20 alle 21. Il percorso, che ha visto la partecipazione di 23 coppie di fidanzati che intendono sposarsi in quest’anno, ha aiutato i futuri sposi ad approfondire la loro fede in vista di una scelta così importante, qual è il Matrimonio, come impegno di vita tra un uomo e una donna per sempre.

Ecco i temi che sono stati approfonditi nei tredici incontri che costituiscono il percorso e che hanno visto l’attiva partecipazione dei presenti.

• Martedì 2 febbraio: Riscopriamo la nostra fede in Dio Figlio, don Pietro Sergi.
  • Venerdì 5: Riscopriamo la nostra fede in Dio Padre, don Pietro Sergi.
  • Martedì 9: Riscopriamo la nostra fede in Dio Spirito e nella Chiesa, don Bruno Verduci.
  • Venerdì 12: Famiglia: icona della Trinità, don Bruno Verduci.
  • Martedì 16: La coppia cristiana di fronte al dono della vita, Roberto Pennisi.
  • Venerdì 19: Perché sposarsi in Chiesa? Il sacramento del Matrimonio, don Simone Gatto.
  • Martedì 23: Il Matrimonio nell’Antico Testamento, suor Francesca Aloisio.
  • Venerdì 26: Le dinamiche della relazione di coppia, Maria Grazia Marcianò.
  • Martedì 1 marzo: Il dono della vita e il compito educativo dei genitori, Rosario e Francesca Imeneo.
  • Venerdì 4: Vita, generazione e responsabilità nella sessualità, Franca Musco.
  • Martedì 8: Il Matrimonio nel Nuovo Testamento, don Angelo Casile.
  • Venerdì 11: Vivere la fede in famiglia, S.E. Mons. Giuseppe Fiorini Morosini.
  • Martedì 15: La liturgia del Matrimonio. Benedizione dei fidanzati. Agape fraterna, don Angelo Casile.

Corso2Gli incontri, che si sono conclusi con un agape fraterna, si sono tenuti nel salone della parrocchia di san Bruno, con accesso dalla Trav. I di Via Lia, sul retro della chiesa parrocchiale.

Parrocchia S. Bruno – Via Nicola Manfroce – 89122 Reggio Calabria Tel. 0965 46658 – parrocchiasanbrunorc@gmail.com

15 marzo 2016, .