Pellegrinaggio mariano zonale

«Il pellegrinaggio rappresenta il cammino della vita, della fede», con queste parole don Antonio Bacciarelli, vicario foraneo, ha salutato S.E. Mons. Giuseppe Fiorini Morosini, nostro arcivescovo, all’inizio della Celebrazione eucaristica nel Pellegrinaggio mariano della Vicaria di Reggio Nord, tenuto in Cattedrale il 17 novembre 2011.

Don Antonio ha salutato l’Arcivescovo a nome dei confratelli, dei religiosi e dei fedeli laici delle parrocchie che costituiscono la Vicaria: S. Lucia Vergine e Martire, SS. Salvatore, S. Bruno, S. Maria Madre della Consolazione, S. Caterina Vergine e Martire, S. Nicola di Bari, S. Giovanni Battista, S. Stefano di Nicea, Maria SS. del Carmelo. Ha presentato l’impegno dei parroci e dei fedeli a vivere in armonia e fraternità nel cammino della fede verso la sempre più piena comunione, dono di Dio Trinità a cui ciascuno è chiamato a rispondere nella quotidianità della vita.

Infine, don Antonio, ha poi invocato la protezione e il modello dei nostri patroni sul cammino di comunione delle nostre parrocchie: s. Bruno con la scelta della contemplazione di Dio; s. Nicola con l’essere pastore della carità; s. Giovanni con l’impegno a vivere il battesimo; s. Lucia, s. Caterina e s. Stefano con l’impegno nella fede fino al martirio; Maria SS.ma come Colei che ha già raggiunto la piena comunione in Dio, Lei, che è Madre della Consolazione e Vergine del Carmelo; e infine, Gesù, il SS.mo Salvatore, la piena e perfetta comunione dell’uomo in Dio.

18 novembre 2018, .