Nuovo numero del Platano

CopertinaEcco nelle nostre mani, in occasione della Festa di San Bruno, un nuovo numero de “Il Platano”. Un numero ricco che raccoglie gran parte della nostra esperienza parrocchiale a partire dal mese di luglio 2017 e che si pone in continuità con il precedente che raccoglieva ben tre anni di cammino.

È anzitutto il Volto di Maria, che veneriamo come Madre della Consolazione, che ci sostiene nel nostro cammino di discepoli di Gesù, che Maria tiene in braccia con amorevole tenerezza e continua ad affidarcelo come Bambino nato per noi, Dono dell’amore di Dio.

Il nostro cammino poi si sofferma sulla Novena e sulla Festa di San Bruno, occasioni per rinnovare la nostra fede in Dio e la nostra gratitudine per averci affidati alle preghiere del santo Certosino. In suo onore troviamo nelle pagine centrali un’opera unica: un fumetto realizzato da una giovane parrocchiana!

Seguono i momenti che caratterizzano il nostro cammino di fede, i percorsi e le esperienze che viviamo e ci permettono di crescere nell’amore di Dio e nel servizio del prossimo, nella comunione e nella fraternità.

Non manca il ricordo dei nostri cari defunti che dal Cielo pregano per noi e che noi ricordiamo continuamente al Signore nella preghiera. Ugualmente ci ricordiamo delle nuove famiglie, formate con il Matrimonio, e i bambini, sempre di più, che sono nati alla fede nel Battesimo, e quelli, più grandicelli, che hanno celebrato con gioia e per la prima volta la Riconciliazione e l’Eucaristia, e i giovani che hanno ricevuto la Cresima.

Ancora, troviamo i momenti di festa del Natale e della Pasqua, delle celebrazioni in onore della Beata Vergine Maria, in chiesa e nelle diverse zone della parrocchia, e l’accoglienza delle reliquie di San Pio da Pietrelcina.

Infine, riviviamo i momenti di fraternità e socialità quali il Tombolone, l’inaugurazione della Rotonda Virdia e il pellegrinaggio dell’AC a Gerace.

Ringraziando quanti hanno reso possibile questo nuovo numero, auguro a tutti buona lettura e buon cammino nel Signore.

d. Angelo

25 settembre 2018, .